Dove vuoi andare?

Vacanze al mare con bambini

Non sai dove andare in vacanza al mare con i tuoi bambini in Italia? Trova su Vacanzeconbimbi.it la meta ideale per tutta la famiglia che stai cercando. Dal Nord al Sud della penisola i migliori villaggi turistici che si affacciano sulla spiaggia, bellissimi family hotel direttamente sul mare e comodi agriturismi per soggiorni in libertà.

Migliaia di strutture family tra cui scegliere con trattamento all inclusive, pensione completa, piscina, giochi e servizi per i tuoi figli.

Riviera adriatica con bambini

Se preferisci il Mare Adriatico come meta per l'estate 2024 non hai che da scegliere tra tante soluzioni per soggiorni e vacanze indimenticabili a giugno, luglio, agosto e settembre con tutta la sicurezza di avere sempre l'acqua bassa.

Partendo dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto fino ad arrivare all'Emilia Romagna e alle Marche scopri la miglior soluzione adatta a te.
Più a Sud invece ti aspettano località indimenticabili in Abruzzo, Molise e la fantastica Puglia con le sue spiagge caraibiche.

Vacanze family sul Tirreno e sullo Ionio

Se invece vuoi trascorrere le tue vacanze sul Tirreno tuffandoti nelle sue acque cristalline non hai che da scegliere tra la Liguria, la Toscana con il suo arcipelago, il Lazio e la Campania oltre alla fantastica e incontaminata Calabria che si affaccia anche sullo Ionio assieme alla Basilicata.

Isole Maggiori

Non possono assolutamente mancare le mete turistiche family sul mare offerte dalle nostre Isole Maggiori della Sicilia e della Sardegna facilmente raggiungibili via traghetto o con l'aereo da tutta Italia.

Strutture family sul mare consigliate

 Orbetello (Grosseto)

 Capoliveri (Livorno)

 Finale Ligure (Savona)

 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

 Viareggio (Lucca)

 Manfredonia (Foggia)

 San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

 Caorle (Venezia)

 Montalto di Castro (Viterbo)

 Centola (Salerno)

 Castiglione della Pescaia (Grosseto)

 Alba Adriatica (Teramo)

 Fuscaldo (Cosenza)

 Fano (Pesaro)

 Santa Caterina dello Ionio (Catanzaro)

 Diano Marina (Imperia)

 Capaccio (Salerno)

 Castellammare del Golfo (Trapani)

Consigli di viaggio: i benefici del mare per i bambini

bambina sulla riva del mare

Sole e mare sono alleati per la salute dei nostri bimbi. Tutti conosciamo le proprietà benefiche del clima marino sull´apparato respiratorio ma spesso trascuriamo le proprietà del sole che soprattuto in questi ultimi anni viene visto come un pericoloso nemico.

In realtà il sole oltre a migliorare l´umore, rappresenta una vera e propria cura terapeutica. I raggi solari stimolando la produzione della vitamina D, indispensabile per il corretto assorbimento del calcio, oltre a favorire lo sviluppo scheletrico, rendono più efficacie il sistema immunitario dei nostri bambini.

Una corretta esposizione al sole inoltre permette di disinfettare la pelle, curando acne ed eczemi ed aiuta a a contrastare alcuni sintomi dell´anemia.

Per poter beneficiare delle proprietà del sole è fondamentale naturalmente rispettare alcune semplici regole di comportamento come evitare l´esposizione nelle ore più calde e proteggere la pelle con una crema solare adatta.

I Partners di Vacanzeconbimbi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere news e offerte