Immergiti in un´atmosfera unica e incantata ai piedi del Castello di Torre Alfina, in provincia di Viterbo. Il Bosco delle fiabe è un luogo magico dove la natura si anima per regalare a bambini e famiglie un´esperienza indimenticabile. Definito dal National Geographic come il "Bosco di Biancaneve", questo parco offre sentieri suggestivi che si snodano tra alberi secolari, massi ricoperti di muschio e angoli nascosti che sembrano usciti da un libro di favole.
La parola d´ordine è "avventura". All´interno del bosco, la cooperativa L´Ape Regina organizza numerose attività pensate per stimolare la fantasia e il divertimento dei più piccoli, sempre a contatto con la natura.
La magia non finisce qui. Gestito sempre da L´Ape Regina, a pochi chilometri di distanza sorge il Museo della Città di Acquapendente, un polo culturale perfetto per arricchire la tua giornata. Il museo si articola in diverse sedi lungo la storica via Francigena:
Visitare il museo è un ottimo modo per far avvicinare i bambini all´arte e alla storia in modo creativo e stimolante. Acquistando il biglietto per il Bosco delle fiabe si ha diritto a una riduzione per l´ingresso al Museo della Città.
                      	
                                    Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Museo della Città, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2026 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Museo della Città in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.