Inaugurata nel 1988, Butterfly Arc a Montegrotto Terme (PD) è stata la prima casa delle farfalle costruita in Italia. Questo parco tematico, tra i più conosciuti al mondo, offre un´esperienza immersiva nella natura, permettendo di osservare da vicino il ciclo di vita delle farfalle e di passeggiare in lussureggianti giardini tropicali dove volano libere centinaia di farfalle variopinte.
All´interno di una serra climatizzata che riproduce perfettamente l´habitat delle foreste pluviali, si possono ammirare oltre 500 farfalle appartenenti a circa 100 specie diverse. Il percorso si snoda attraverso tre meravigliosi giardini:
Oltre alle farfalle, il parco ospita numerosi altri animali esotici come draghi barbuti, grandi insetti tropicali e diverse specie acquatiche, offrendo un´esperienza educativa e coinvolgente per visitatori di tutte le età.
Adiacente alla casa delle farfalle si trova il Bosco delle Fate, un giardino mitologico di 6000 mq che trasporta grandi e piccini in un mondo incantato. Lungo il percorso animato si incontrano personaggi leggendari come orchi, gnomi, elfi e il re dei troll parlante, che narrano storie e antiche leggende legate alla natura. Questo luogo magico invita al rispetto per l´ambiente attraverso il racconto delle creature fantastiche che lo popolano.
Nei giorni festivi, Butterfly Arc organizza emozionanti laboratori interattivi dove è possibile imparare a conoscere e toccare da vicino bruchi, scarabei e millepiedi. Per i più piccoli, sono disponibili anche attività di face painting e animazione per un´immersione completa nella magia del parco.
Scopri le migliori strutture ricettive dove dormire e mangiare durante la tua permanenza a Butterfly Arc. Clicca sulle varie categorie e contatta direttamente per info e prenotazioni.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Butterfly Arc, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2026 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.