I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si estendono su una superficie di 12 ettari, offrendo un´esperienza unica che fonde paesaggi esotici e mediterranei con viste mozzafiato sulle montagne circostanti. Questo parco incantevole è una meta adatta a tutti, capace di affascinare adulti e bambini.
All´interno dei giardini, i visitatori possono esplorare un´ampia varietà di attrazioni, tra cui stazioni multisensoriali che stimolano i cinque sensi, giardini a tema che ricreano angoli di mondo, padiglioni artistici dal design unico ed esemplari del regno animale che popolano alcuni degli habitat ricreati.
Nella parte settentrionale del parco si trovano i Boschi del Mondo, un´area che ospita esemplari di latifoglie e aghifoglie provenienti da America e Asia. Qui è possibile ammirare anche autentici fossili viventi, inseriti in una suggestiva cornice di ruscelli e cascate. Non mancano inoltre coltivazioni particolari come una risaia asiatica e una piantagione di tè.
Per un momento di pace e tranquillità, il Giardino Giapponese offre un´atmosfera serena e rilassante. Un´altra oasi di pace è la Spiaggia delle Palme, un angolo suggestivo immerso nel verde dei Boschi e delle Foreste circostanti.
All´interno di Castel Trauttmansdorff si trova il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo. Questo museo offre un´insolita e affascinante prospettiva su due secoli di storia del turismo in Tirolo e a Merano, raccontando l´evoluzione del viaggio e dell´ospitalità in modo interattivo e coinvolgente.
Clicca sul link qui sotto per consultare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per entrare a Giardini di Castel Trauttmansdorff, le attrazioni, la mappa e tutte le novità 2026 per organizzare la giornata con tante offerte e promozioni.
Consulta le previsioni meteo a Giardini di Castel Trauttmansdorff in tempo reale e scopri che tempo fa nei prossimi 7 giorni nella zona con probabilità di pioggia, temperatura minima e massima e intensità del vento.