Dove vuoi andare?

Parco Natura Viva

 Pastrengo (Verona)
Parco Natura Viva

Parco Natura Viva è un grande giardino zoologico situato tra Verona e il Lago di Garda, nel comune di Bussolengo. Si estende su 42 ettari di verde boscoso delle colline moreniche e ospita 1500 animali di 250 specie diverse.
Il Parco è costituito da due sezioni.
Il Faunistico, percorso pedonale, è una grande area dove, attraversando i cinque continenti, si cammina tra i reparti degli animali: il 90 % delle specie si può vedere da qui, la durata della visita è a discrezione del visitatore ma noi consigliamo dalle 4 alle 5 ore di visita. Sono disponibili diversi servizi e punti ristoro.
La sezione Safari è un circuito che si percorrere con la propria automobile. Ha un accesso separato, ma sempre parte di Parco Natura Viva. Qui si attraversa l’habitat degli animali africani, rimanendo a bordo della propria auto. Il percorso auto dura all’incirca 40 minuti (dipendendo dal numero di auto di visitatori presenti) e non non comprende punti ristoro.
Il biglietto di ingresso al Parco Natura Viva è unico, cioè comprende entrambe le sezioni, e può essere acquistato indifferentemente presso una cassa o l’altra, quindi avrà validità giornaliera anche per la seconda sezione. Si può scegliere se visitare prima una sezione o l’altra, ma si consiglia di iniziare dal Faunistico (pedonale) nei giorni di particolare affluenza (dovuto alle file di attesa per l’ingresso al Safari auto nella mattinata di giornate festive o particolarmente affollate).
I parcheggi dedicati ai visitatori ospitano i mezzi nelle sezioni P2 P3 al costo giornaliero di 2 euro per auto e moto e 3 euro per i camper. Il parcheggio P1 è dedicato ai visitatori abbonati, ai portatori di handicap alle bici e ai Bus ed è gratuito solo per queste categorie.

La tua visita passo passo
L´ingresso del Parco è raggiungibile dalla rotonda situata in Località Quercia, lungo la Strada Provinciale 27 di Bussolengo; superate le bandiere dell’ingresso ti troverai subito di fronte ad un bivio: da sinistra si raggiungono i parcheggi e poi la sezione Faunistico, mentre da destra si raggiunge direttamente la cassa del Safari.
SEZIONE PEDONALE – FAUNISTICO – FAUNAPARK
Parcheggiata l’auto, sali fino alla Cassa del Parco Faunistico: qui puoi acquistare il biglietto (valido anche per il la Sezione Safari) o sottoscrivere l’abbonamento annuale. Nel piazzale esterno alla cassa si trova la statua di Pippo, l’ippopotamo che è stato il primo animale ospitato dal Parco alla sua apertura nel 1969. Di fronte, lo Shop offre in vendita il necessario per la visita e simpatici gadget.
ENTRATI AL PARCO, VERSO I SENTIERI D’AFRICA
Appena superata la Cassa il primo passo è raggiungere i Sentieri d’Africa, il primo step della visita. Tieni la destra al bivio iniziale, supera i Flamingo Toilette e alcuni accessi ai punti ristoro del Parco, tra cui Simba Self e Fisis Bar. Vicino ad una caratteristica capannina masai, il portale dei Sentieri d’Africa ti condurrà verso la prima specie:
Lungo i Sentieri d’Africa potrai ammirare diversi animali africani, come fosse una sorta di safari pedonale. Subito troverai un gigantesco reparto dove vivono assieme ippopotamo, rinoceronte e antilope nyala, e sullo sfondo potresti riuscire a veder passare i ghepardi. Proseguendo troverai leone e scimpanzè, fino poi a raggiungere l’Oasi Gombe, un punto ristoro in stile africano vicino al reparto dei suricati.

Clicca sul link per tutti i dettagli su prezzi, offerte, orari, biglietti e novità 2019/2020
http://www.parconaturaviva.it/

I Partners di Vacanzeconbimbi.it
Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549