Natura e arte botanica in Sabina Arte, colori e sapori in fattoria. Un’esperienza creativa immersa nei boschi Le attività iniziano il sabato con una passeggiata naturalistica guidata nei dintorni dell’agriturismo, accompagnati da Irene, laureata in Scienze Naturali. Il percorso attraversa un paesaggio ricco di biodiversità: boschi, torrenti, tracce di animali selvatici, piante spontanee e vita acquatica saranno protagonisti di un’esplorazione lenta e curiosa. Durante la passeggiata si raccoglieranno foglie, fiori e altri elementi naturali che verranno utilizzati nel laboratorio pomeridiano. La mattina della domenica si entrerà nel vivo del laboratorio artistico di cianotipia, una tecnica fotografica antica e sostenibile. Ogni partecipante potrà realizzare la propria stampa botanica utilizzando carta fotosensibile, il materiale raccolto nel bosco e la luce del sole. Un’attività ideale per chi ama l’arte, la fotografia e il contatto con la natura. Mentre si attende l’asciugatura delle foto si farà la visita della fattoria per conoscere i nostri animali e dar loro da mangiare. "/>
Offerta speciale valida fino al 15/10/2025 per soggiorni presso Il Fienile di Orazio a Monte San Giovanni in Sabina (Rieti). Come arrivare
Offerta: "Arte, Natura e Relax"
Periodo: dal 29 Settembre al 15 Ottobre
Nell´offerta è incluso cena, pernottamento, colazione, laboratorio esperienziale e visita della fattoria.
La quota per adulto è 95 euro
La quota per bambino è 45 euro, dai 6 ai 12 anni
La quota per bambini sotto i 6 anni è 25 euro
Di seguito la descrizione delle attività:
Natura e arte botanica in Sabina
Arte, colori e sapori in fattoria. Un’esperienza creativa immersa nei boschi
Le attività iniziano il sabato con una passeggiata naturalistica guidata nei dintorni dell’agriturismo, accompagnati da Irene, laureata in Scienze Naturali. Il percorso attraversa un paesaggio ricco di biodiversità: boschi, torrenti, tracce di animali selvatici, piante spontanee e vita acquatica saranno protagonisti di un’esplorazione lenta e curiosa. Durante la passeggiata si raccoglieranno foglie, fiori e altri elementi naturali che verranno utilizzati nel laboratorio pomeridiano.
La mattina della domenica si entrerà nel vivo del laboratorio artistico di cianotipia, una tecnica fotografica antica e sostenibile. Ogni partecipante potrà realizzare la propria stampa botanica utilizzando carta fotosensibile, il materiale raccolto nel bosco e la luce del sole. Un’attività ideale per chi ama l’arte, la fotografia e il contatto con la natura.
Mentre si attende l’asciugatura delle foto si farà la visita della fattoria per conoscere i nostri animali e dar loro da mangiare.