Dove vuoi andare?

Come trascorrere un bel week-end con bambini a Roma

Come trascorrere un bel week-end con bambini a Roma

Vi è mai capitato di trascorrere un week-end a Roma insiema al vostro bambino? Beh se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di farlo. Chiaramente l’esperienza sarà positiva nel momento in cui avrete un piano baby-friendly, per far divertire il vostro bambino e non farlo annoiare solo andando in giro per musei, chiese e siti archeologici.

Oggi vi consigliamo una lista di luoghi e spazi attrattivi per i vostri bambini, dai più piccoli ai più grandicelli:
-Explora, il Museo di Bambini di Roma. E’ un luogo di attrazione per tutte le famiglie del posto e non solo. Si tratta del primo Children Museum no profit in Italia. Il museo è situato tra Villa Borghese e Piazza del Popolo e si estende su una superficie di 8.000mq dove sorge un padiglione espositivo, un’intera area verde con giochi, uno spazio dedicato ai laboratori di educazione alimentare, una libreria, lo shop, un bar, un ristorante e un parcheggio per i visitatori. Tra le attrazioni presenti all’interno vi si trovano: mostre temporanee, diverse tipologie di laboratori didattici e animazioni. Inoltre, è possibile organizzare feste di compleanno o prendere parte ai campus estivi.

-Il Bioparco. Caratterizzato dalla presenza di mammiferi, rettili, anfibi e uccelli. Ospita circa 200 specie di animali provenienti da tutti i continenti. Sono diverse le Aree presenti: Area della Tigre, Area che ospita i Rapaci notturni, Area dei Pesci Alieni, Area degli Oranghi, Area delle Scimmie, Area degli Orsi, Area del Rettilario, la Voliera, la Casa delle Giraffe e l’Area dei Lemuri.
Inoltre, nel Bioparco vengono organizzati numerosi eventi adatti alle famiglie. In primavera e in estate è aperto dalle 9.30 alle 18.00, mentre in autunno e in inverno è aperto dalle 9.30 alle 17.00.

-Parchi divertimento. A Roma sono presenti diversi parchi divertimento, tra cui in particolar modo Rainbow Magicland e Cinecittà World.
Il primo è il parco divertimento più grande presente a Roma, composto da 38 attrazioni suddivise per categorie: per coraggiosi, per bambini e per tutti. All’interno vengono organizzati eventi e spettacoli. Inoltre, vi si trova un’area ristoro, shop e parcheggio.

Articolo del: 08/09/2017

Località associate


Province
Comuni
I Partners di Vacanzeconbimbi.it
Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549