Dove vuoi andare?

Natale 2024 con i bambini

Natale

Ci sono molte bellissime destinazioni in Italia dove trascorrere le vacanze di Natale con i bambini e godere dell'atmosfera festiva del periodo. Ogni regione ha le sue peculiarità e tradizioni, quindi potrestei scoprire altre attività e luoghi interessanti nella zona in cui ti trovi. 

Ecco le migliori destinazioni 2024 per organizzare la tua vacanza natalizia con i tuoi figli, ricordandoti sempre di tenere sempre conto dell'età dei tuoi bambini e delle loro preferenze.

A Natale con i bambini sugli sci in montagna

Se i tuoi bambini amano lo sci e gli sport invernali potresti decidere per una delle bellissime destinazioni sciistiche delle Alpi. Oltre allo sci troverai anche attività per i bambini, come corsi di snowboard e slittino. In Val d'Aosta, famosa per le sue piste da sci e le meravigliose viste panoramiche, potresti trascorrere le vacanze in località come Courmayeur, Cervinia o La Thuile, che offrono diverse attività per i bambini, come corsi di sci per principianti e parchi giochi sulla neve.

Se invece preferisci le Dolomiti con i suoi paesaggi mozzafiato potrai optare per mete come Cortina d'Ampezzo, Ortisei o Madonna di Campiglio. Oltre lo sci ti aspettano infinite possibilità di divertimento come passeggiate con le ciaspole, pattinaggio su ghiaccio e slittino.

Visita alle Città d'arte

Se invece vuoi trascorrere qualche giorno per il Natale 2024 nelle città d'arte italiane non hai che l'imbarazzo della scelta dal Nord al Sud della nostra Penisola.

Roma durante le festività natalizie è una delle mete più apprezzate dai bambini visitando il Colosseo, il Foro Romano, il Vaticano ma anche il parco divertimenti Rainbow MagicLand, situato nelle vicinanze.

Firenze offre bellissime esperienze adatte ai bambini, dalla Galleria dell'Accademia per vedere il David di Michelangelo, al Museo dei Ragazzi o un un giro in carrozza per le strade storiche.

Tra le opzioni non può mancare Napoli e la Costiera Amalfitana con i suoi scenari mozzafiato. Potresti visitare il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, esplorare i vicoli del centro storico o goderti la bellezza dei paesaggi costieri come Positano e Amalfi.

Tra presepi viventi e mercatini di Natale

In Trentino Alto Adige potresti visitare località come Bolzano, Merano o Bressanone che organizzano bellissimi mercatini di Natale famosi per le loro decorazioni natalizie e i prodotti artigianali ma anche per gli stand con cibo, bevande calde e regali.

Durante il periodo natalizio molti paesi italiani organizzano presepi viventi, dove le scene della natività vengono rappresentate da attori in carne e ossa. Questo può essere un'esperienza unica per i bambini, permettendo loro di immergersi nella storia del Natale.

I Partners di Vacanzeconbimbi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere news e offerte