Se passate per l'Umbria con i vostri bambini, tenete il naso all'insù per la kermesse Italian International Ballon Grand Prix.
I cieli dell'Umbria si coloreranno grazie ad uno spettacolo ad alta quota fuori dall'ordinario: 30 mongolfiere provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno nell'aviosuperfice del Sagrantino, nel parco Acquarossa, sorvolando i vigneti della DOCG Montefalco Sagrantino, DOC Montefalco, DOC Spoleto ed i comuni di Montefalco, Gualdo Cattaneo, Giano dell'Umbria e Trevi.
Un Evento Che Celebra Il Connubio Terra-Cielo E Il Sagrantino
Un evento basato sul connubio terra-cielo per omaggiare uno dei tesori dell'Umbria, il Sagrantino, e che vede il coinvolgimento delle cantine del territorio. La valorizzazione e la promozione dei vini del consorzio Tutela Vini Montefalco, inoltre, passerà per una sezione pensata ad hoc: il "Sagrantino Balloon Prestige Winemakers Trophy", una competizione dedicata al Sagrantino. In questo caso una cantina potrà sponsorizzare il premio del trofeo offrendo gratuitamente una magnum da cinque litri di Montefalco Sagrantino DOCG per dar vita al bellissimo binomio tra cielo e terra.