Dove vuoi andare?

Il Natale in Umbria

Dal 01/12/2018 Al 06/01/2019
Il Natale in Umbria

Vi trovate in Umbria o state organizzando una gita nel cuore verde d'Italia durante il periodo natalizio? Di seguito troverete un breve elenco di manifestazioni e mercatini natalizi per vivere in pieno la magica atmosfera di questo periodo.

Natale alla Rocca dall'8 al 24 dicembre - Perugia 
Immancabile come tutti gli anni il Mercatino di Natale nella Perugia sotterranea, ovvero negli splendidi ambienti della Rocca Paolina nel cuore del centro storico. Al suo interno oltre 50 espositori selezionati e provenienti da tutta Italia presentano i loro prodotti di artigianato, oggettistica e specialità eno-gastronomiche. Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 ed è ad ingresso gratuito. 
Il Teatro della Rocca è l'area dedicata ai bambini, qui durante la settimana il grande sipario rosso si alza per permettere la visione di classici natalizi e cartoni animati, mentre nel week end è la magia del teatro di figura ad animare il palcoscenico. e scaldare i cuori dei bambini.
Il venerdì, il sabato e la domenica i bambini possono anche incontrare Babbo Natale e le sue renne per fare insieme una foto ricordo.
La manifestazione sarà inaugurata sabato 8 dicembre con la suggestiva passeggiata del funambolo Andrea Loreni che attraverserà Piazza IV Novembre ad un'altezza di 30 metri da terra.

Natale ad Assisi dal 1° dicembre al 6 gennaio - Assisi
Luci, Suoni e Colori sono i protagonisti del Natale nella città di San Francesco visitabile a bordo di un magico trenino che porta i visitatori alla scoperta di vie e piazze addobbate a festa. Durante il percorso si possono ammirare anche presepi, l'Ecoalbero allestito in Piazza del Comune, l'abete monumentale vicino alla Basilica Superiore di San Francesco e il suggestivo spettacolo di videomapping realizzato all'interno della manifestazione "Assisi in Luce". Poco fuori Assisi da non perdere il Presepe Vivente di Petrignano e quello di San Gregorio.  

Gubbio Città del Natale dal 1° dicembre al 6 gennaio - Gubbio 
L'edizione 2018 si preannuncia ancora più speciale grazie ad una serie di incredibili attrazioni ed eventi pensati per gli amanti delle atmosfere natalizie di tutte le età. Luci, suggestioni e tanto divertimento per regalare al visitatore un clima davvero magico. 
Partendo da Piazza Grande si trova il grande albero di Natale e la Cassettina Postale di Babbo Natale alla quale affidare i propri desideri. Sempre in centro storico è allestita la grande Ruota Panoramica del Polo Nord, il mercatino in Piazza 40 Martiri (dalle 10.00 alle 20.00), la pista di pattinaggio sul ghiaccio e vari presepi; il più suggestivo è sicuramente quello del quartiere San Martino popolato da 120 statue a grandezza naturale (visitabile dall'8 dicembre all'8 gennaio). Durante la manifestazione si può visitare la città a bordo del trenino Gubbio Express Christmas, vedere girare la slitta di Babbo Natale o assistere a giochi di luce proiettata sulle facciate dei principali edifici. Novita di quest'anno è la Christmas Land, un circuito che vi farà scoprire luoghi meravigliosi e sconosciuti ai più... resi ancora più magici grazie ad esclusive attrazioni che vi lasceranno a bocca aperta.  
L'8 dicembre avverrà anche l'accensione del rinomato Albero di Natale più grande del Mondo. 

Parco di Natale a Cittòà della Domenica dal 1° al 26 dicembre - Perugia 
Per la prima volta il Parco di Città della Domenica apre a Natale con una manifestazione a tema. Tutti i week end dall'1 al 23 e il 26 tutto il giorno, villaggio degli elfi, trenino delle meraviglie e un bellissimo mercatino attendono tutti i bambini e le loro famiglie. Durante la visita è possibile fare il giro di tutto il parco, visitare la Fabbrica dei Giocattoli e partecipare alla Caccia per ritrovare lo Spirito del Natale. 

 


 


 

  

Articolo del: 30/11/2018

Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549