Dove vuoi andare?

Perugia: a spasso con bambini

Perugia: a spasso con bambini

Perugia è la meta ideale per una vacanza o un week-end con bambini. In questa fantastica città i musei e i vari borghi sono stati creati proprio a misura di bambino.
Le famiglie avranno modo di trascorrere una vacanza con i loro bambini visitando le migliori destinazioni che questa città offre. Vediamone insieme qualcuna.
La prima tappa per eccellenza è senz’altro la Rocca Paolina, un’antica fortezza che si eleva sul borgo. Subito dopo parte dell’itinerario è una bella passeggiata in famiglia presso il Corso Vanucci, proseguendo per Palazzo dei Priori e di fronte poi ammirare la famosissima Fontana Maggiore che fa da sfondo nel centro storico perugino.

Ma il protagonista indiscusso di Perugia è sicuramente il cioccolato. Ecco che a tal proposito vi consigliamo una visita alla Casa del Cioccolato Perugina, un’esperienza molto bella soprattutto per i bambini golosi. La casa presenta all’interno il Museo Storico, La Scuola del Cioccolato, la Fabbrica e il Gift Shop.
All’interno di un ex monastero domenicano, troviamo invece il Centro della Scienza, uno spazio espositivo molto suggestivo caratterizzato da numerose attività ludico-scientifiche rivolte ai bambini che vogliono sperimentare le costruzioni, gli intrattenimenti teatrali e le animazioni culturali.
Nel centro storico è situata la Casa Museo di Palazzo Sorbello che offre dei servizi di qualità per tutti i bambini e le famiglie. Qui i bambini potranno disegnare, colorare e fare tante altre bellissime attività in compagnia di altri bambini. Nella zona di San Marco troviamo il Museo del Giocattolo, con 300 mq di spazio per circa 2.000 giocattoli d’epoca, dall’800 a oggi. Il museo è caratterizzato da una serie di percorsi, ognuno dei quali presenta un tema in linea con i giochi popolari oppure quelli legati ad attività manuali come cucina, negozi e fantascienza.

A rendere la vostra vacanza ancora più divertente contribuiranno i MiniMetrò, piccoli vagoni che si muovono su dei binari e che percorrono gallerie e percorsi panoramici.
Presso Ferro di Cavallo invece è situato un bel parco caratterizzato dalla natura e dalla presenza di animali: Città della Domenica è il luogo ideale dove fare una bella passeggiata in famiglia. Nel parco ci si può muovere attraverso un trenino oppure semplicemente a piedi, così da poter esplorare le varie aree e incontrare animali in libertà come i daini, gli scoiattoli, le civette delle nevi, i canguri, le renne, gli struzzi e tanti altri animali.

Per coloro che decidono di concludere in bellezza la vacanza in Umbria, è d’obbligo visitare altre mete: il Bosco Didattico Ponte Felcino, lo splendido Lago Trasimeno, la città per eccellenza Assisi, il Parco Acquarossa, le Cascate delle Marmore, l’Activo Park e tanto altro ancora.

Che aspetti? Organizza il tuo week-end con bambini, tante strutture saranno liete di ospitarti e di rendere il tuo fine settimana davvero speciale.

Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549