Dove vuoi andare?

Gita in Calabria con bambini

Gita in Calabria con bambini

La Calabria è una splendida regione ricca di spiagge incontaminate, di posti e luoghi da scoprire insieme ai bambini.
Cosa visitare in Calabria?
La bellezza di questa regione si riscontra nella presenza dei borghi antichi, della natura e dei parchi divertimento a misura di bambino. Vi sono davvero tantissime mete da conoscere una volta organizzato un viaggio o un week end in famiglia. Vediamone qualcuna:

-Parco acquatico di Rossano:
Il parco acquatico di Rossano è una meta prevalentemente estiva. Qui i bambini possono divertirsi sugli scivoli, sulle giostre, davanti al castello incantato di Hermes. Potranno inoltre entrare nella Penelopes’s House ricca di giochi d’acqua. Nel frattempo i genitori potranno godere dell’area relax presente all’interno del parco, oppure semplicemente divertirsi insieme ai figli sulle giostre.

-Cirella Diamante:
Si tratta di un borgo medievale fantastico tutto da scoprire, addirittura il centro di questo borghetto si affaccia sul mar Tirreno. Soprattutto in estate questa meta è perfetta per coloro che amano esplorare i fondali (bambini inclusi). I fondali di questo luogo infatti, si caratterizzano per la presenza della posidonia, una pianta acquatica simile a una prateria sottomarina.

-Parco Avventura di Sibari:
Per i bambini amanti della natura, il Parco Avventura di Sibari è il posto giusto per trascorrere una giornata divertente! Il parco è situato a pochi chilometri dal mar Ionio è si tratta di uno dei più grandi parchi d’Italia, caratterizzato da percorsi strutturati sia per adulti che per bambini.

-Parco Nazionale dell’Aspromonte:
Questo parco è assolutamente da visitare insieme ai vostri bambini. Si estende per oltre 64mila ettari attorno e in cima al massiccio dell’Aspromonte e tocca 40 comuni, tutti in provincia di Reggio Calabria.
Spesso nei borghetti di questo parco, vengono organizzate delle sagre con prodotti tipici del posto come : il bergamotto, la tipica patata dell’Aspromonte, i caprini di Limina, la ricotta affumicata di Mammola. Inoltre, in questo splendido parco vi sono i castagni plurisecolari ideali per trascorrere un fantastico week end autunnale.

-Grotte di Sant’Angelo
Se volete stimolare la fantasia dei vostri bambini, queste grotte sono l’ideale! Si tratta infatti di un complesso di cavità di origine carsica, situate a Cassano all’Ionio, in provincia di Cosenza. Le grotte presentano all’interno degli importanti ritrovamenti archeologici.

Che aspetti? Non perdere l’occasione di scoprire questa fantastica regione. Tante strutture a misura di bambino renderanno perfetta la tua vacanza in famiglia!

Articolo del: 14/11/2017

I Partners di Vacanzeconbimbi.it
Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549