Dove vuoi andare?

Tenuta San Marcello

Via Melano, 30 loc. San Marcello San Marcello (Ancona)    Sulla Mappa

Un vecchio Casale con il fienile e le stalle e tutt’intorno un panorama di verde e azzurro.

Un territorio unico, patria di due vitigni autoctoni: il Lacrima di Morro d’AIba e il Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Da questo incontro magico nasce la Tenuta San Marcello, inserita perfettamente tra le splendide colline marchigiane a poca distanza dalle sabbie vellutate di Senigallia, cornice ideale per trascorrere intensi momenti di dolce far niente.

Nata dalla sapiente ristrutturazione del vecchio Casale di Contrada Melano, la Tenuta rappresenta un’armoniosa fusione di tradizione dei luoghi, semplicità e raffinatezza con ogni tipo di comfort. La Tenuta è dotata di 8 camere e 4 appartamenti. Il Casale ospita all’interno la sala degustazione e la cantina, ed in futuro la sala conversazione con il caminetto.

Curato nei particolari, l’accogliente arredamento, differenziato per ogni ambiente, dai colori ispirati alle tonalità delle colline e del mare, trasmette ai luoghi l’avvolgente sensazione dell’essere a casa propria.
Agriturismo Green
Sin dalla sua nascita l’Azienda Agricola mira ad uno Sviluppo Sostenibile delle risorse rurali in sintonia con il paesaggio e la valorizzazione delle eccellenze locali.

I materiali in bioedilizia oltre ai propri materiali di recupero utilizzati per la ristrutturazione integrale del casale, gli impianti geotermico e fotovoltaico sul tetto, il sistema di recupero delle acque piovane, la piscina ad acqua salata senza l’uso del cloro e il recupero del calore della fermentazione dei mosti per la produzione dell’acqua calda , sono solo alcune delle scelte indirizzate verso una riduzione totale del impatto ambientale.

La medesima filosofia guida le attività di Cantina e della Ristorazione adoperando solo materie prime proveniente da collaborazioni con piccoli produttori agricoli della zona. L’attenzione verso un’accoglienza sostenibile, anche nella gestione delle camere ed appartamenti, ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti sia dagli ospiti stessi che da diversi enti certificatori nonché il premio Moneta assegnato da Slow Wine 2017.
Spingendosi a toccare i confini della provincia di Ancona e superandoli di qualche km, è possibile visitare moltissimi borghi compresi nella rinomata categoria dei più belli d’Italia: Mondavio, Corinaldo,Cingoli, Offagna per citarne alcuni.

Raggiungibili con la macchina anche Urbino, la famosa Loreto e nella vicina Umbria Perugia e Assisi.

Da non perdere infine la bellezza senza tempo del Parco Naturale dei Monti Sibillini!

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA


I servizi per bambini

  • Culla
  • Lettino
  • Angolo cottura

Nei dintorni

Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549