Dove vuoi andare?

Tenuta Serpepe

Strada Dogana, 8 01100 Viterbo   Sulla Mappa
Tenuta Serpepe
0 recensioni
(Aggiungi)

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA

SCONTI RISERVATI AI BAMBINI

Bambini fino a 6 anni GRATIS in appartamento con 2 adulti.
Bambini da 6 a 10 anni in appartamento con 2 adulti Euro 10 al giorno.

L’agriturismo Tenuta Serpepe è situato in un’azienda agricola biologica di 200 ettari.
Nei prati pascolano 600 pecore da latte; gli ospiti dell’agriturismo possono visitare la stalla e assistere alla mungitura, nei boschi di cerro vivono allo stato brado maiali di razza “Cinta Senese” con i quali produciamo squisiti salumi biologici, potete ammirare anche i stupendi asini di Razza Grigio Viterbese!

Produciamo anche: farro, ceci, lenticchie, fagioli, olio extra vergine di oliva.

Gli ospiti possono acquistare e degustare i nostri prodotti biologici, cucinare nella tranquillità del loro appartamento così da poter conoscere sapori e gusti dimenticati.

Nell’agriturismo Tenuta Serpepe avrete l’opportunità di vivere immersi nella natura in un clima di pace e tranquillità, fare un’esperienza di sana e semplice vita di campagna, ritrovare i valori e le tradizioni della cultura contadina, vivere a contatto con gli animali in un paesaggio incontaminato ed essere curiosi osservatori di un mondo affascinante e lontano dalla vita cittadina.

Il casale, in pietra vulcanica e tufo, è costituito da 4 splendidi appartamenti (da 4 a 6 posti letto) tutti con camino, arredati con mobili d’epoca e curati in ogni piccolo particolare per rendere l’atmosfera unica e ricca di calore.
(Cucine attrezzate, curati servizi igienici, riscaldamento, biancheria, stanza comune con lavatrice).

La Tenuta Serpepe è situata al centro della “Tuscia”:
triangolo magico che sta fra Lazio, Toscana e Umbria, nel cuore della Civiltà Etrusca, al centro della Maremma Laziale, a 6 km dalle rive del Lago di Bolsena (gite alle isole e bagni nelle limpide acque) e a 10km dalle Terme dei Papi di Viterbo.
E´ un territorio ricco di un prezioso patrimonio storico, di un eccezionale insieme di Necropoli Etrusche e di monumenti del primo Medioevo, di una varietà di chiese Romaniche e castelli.
E´ facile realizzare itinerari culturali, gite sul lago, percorsi naturalistici da sogno per chi ama scoprire le tante bellezze di questa terra baciata dalla fortuna: non per niente gli Etruschi l’avevano scelta! Roma è a solo un’ora di distanza, Orvieto, con il suo meraviglioso Duomo, a 30 km, Viterbo, la medioevale città dei Papi, a 12 km, il mare ed i siti archeologici di Tarquinia e Vulci a mezz’ora; poi, i caratteristici e ridenti paesini di Civita di Bagnoregio, Monte­fiascone, Tuscania, Bomarzo, Capodimonte, Marta, Bol­sena sono davvero a breve distanza.

Grazie alla sua posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo anche famose città d’arte come: Siena, Arezzo, Assisi e Firenze


I nostri servizi per bambini

I bambini potranno vedere da vicino tutti i nostri animali che vivono liberi nei prati.(pecore, maiali di Cinta senese, asini " Grigio Viterbese", galline, cani e gatti!!!), visitare la stalla di pecore ed assistere alla loro mungitura.
I bambini ´´di città´´ avranno l´oppurtunità di vivere la vera e semplice vita di CAMPAGNA, lontani dal caos ed immersi nel verde , stare a contatto con gli animali, giocare all’aperto ,fare stupende passeggiate, così da scoprire tanti piccoli particolari che la natura giornalmente ci offre.


 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA


Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549