Dove vuoi andare?

A Bordo del Bernina Express per un viaggio tra Italia e Svizzera

A Bordo del Bernina Express per un viaggio tra Italia e Svizzera

Viaggiare a bordo di un treno rosso immerso in uno scenario magico è il sogno di tutti i bambini e… dei loro genitori!

Dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, il Trenino del Bernina da oltre 100 anni, ogni giorno, a tutte le ore, in qualsiasi condizione meteo, percorre la tratta che da Tirano, in provincia di Sondrio, arriva fino a St. Moritz in Svizzera.

 

Durante le 3 ore di tragitto sarà impossibile annoiarsi, ammaliati dalla bellezza autentica del paesaggio: verdi pascoli, laghi alpini, piccoli borghi incastonati nella roccia, ghiacciai, viadotti elicoidali e incredibili scalate. Il Bernina Express, infatti, è anche conosciuto come il treno che “scala le montagne” visto e considerato che affronta pendenze del 70 per mille fino a toccare i 2253 metri di altezza, il punto più alto mai toccato da un treno in Europa.   

Viaggiare a bordo di questo capolavoro di ingegneria civile è come stare in un teatro e ammirare il fantastico spettacolo che la natura offre; un’emozione da provare almeno una volta nella vita! Bernina Express propone un’ampia scelta di soluzioni: una gita in giornata o un week end in abbinamento a tour nelle attrazioni turistiche limitrofe.

 

Una volta rientrati a Tirano, se ne avrete modo, vi consigliamo di dedicare una visita alle meraviglie della Valtellina, la zona che si trova a Nord della Lombardia e confina con il cantone svizzero dei Grigioni. Una terra conosciuta soprattutto per le stazioni sciistiche di Bormio e Livigno, dove natura, sport, benessere, cultura e buon vino la fanno da padrone!

 

Se vi trovate in zona consultate l’elenco delle strutture Baby friendly adatte a te alla tua famiglia!

 

Info: 02 39523309

 

Articolo del: 16/02/2018

Località associate


Province
Comuni

Zone turistiche
I Partners di Vacanzeconbimbi.it
Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549