Dove vuoi andare?

Azienda Agricola Cascina Bricchetto

Via Naranzana, 22 loc. Langhe 12050 Trezzo Tinella (Cuneo)    Sulla Mappa

La Cascina è situata nel Comune di Trezzo Tinella (Cuneo), a circa 10 km da Alba e 3 km da Barbaresco. È in pietra di Langa, forse la più antica del paese (1700 circa), calda d’inverno e fresca d’estate; situata all’apice di una collina circondata da vigne e boschetti, ad un’altitudine di circa 550 metri, offre due Case, ricavate nel corpo centrale dell’antico cascinale.

Gli ospiti hanno a disposizione i prati circostanti, una zona alberata con essenze locali quali: carpini, maggiociondoli, nespoli, aceri neri e bianchi, un pergolato e, previo accordo, frutta e verdura prodotte nel fondo di proprietà. Il tradizionale “Portico” in pietra di Langa si articola in due grandi terrazze coperte situate una a sud con vista mozzafiato fino alle Alpi Marittime e Cozie e l’altra a Nord con vista sulle colline e al gruppo del M. Rosa, le terrazze sono arredate con tavoli, seggiole, poltroncine e poltrone, barbecue, al centro una area di parcheggio auto. Di fronte al Portico un prato per prendere il sole e per gli ospiti più piccoli c’è la vasca della sabbia, molti giocattoli, altalene, dondolo e farfalla-piscina.

Il panorama è straordinario; una serie di colline dominate dal Monviso e dal massiccio del Monte Rosa. Le colline sono ammantate da vigneti e noccioleti pregiati, da aree seminative e boschive, che evidenziano sia la bellezza naturale del territorio che quella frutto del lavoro costante e paziente dell’uomo.

La Cascina Bricchetto è al centro del “Strada romantica delle Langhe e del Roero”, gli ospiti potranno fare splendide passeggiate, anche accompagnati da guide turistiche o da appassionati che li aiuteranno a scoprire la flora endemica e la fauna selvatica.

Il tradizionale “Portico” in pietra di Langa si articola in due grandi terrazze coperte situate una a sud con vista mozzafiato fino alle Alpi Marittime e Cozie e l’altra a Nord con vista sulle colline fino al gruppo del M. Rosa, le terrazze sono arredate con tavoli, seggiole, poltroncine e poltrone, barbecue, al centro una area di parcheggio auto.

CÀ DËR FORN
"La casa è stata ricavata davanti all’antico forno del pane dove un tempo tutte le famiglie che abitavano nella collina venivano a cuocere il pane, il forno naturalmente in pietra di Langa è stato restaurato e può funzionare."

Zona giorno
Soggiorno
Piccolo ingresso che si apre sul grande soggiorno su due livelli, al livello dell’entrata il soggiorno è articolato in una grande area per conversare e leggere e una grande area pranzo che confina con la cucina a vista, una enorme finestra permette di “essere dentro” le onde di colline, discendendo alcuni scalini si entra nell’area del termo camino dove seduti comodamente si può godere il fuoco.

Cucina
La cucina è attrezzata per ogni preparazione culinaria: lungo piano di lavoro, fornelli e forno elettrico ventilato, cappa aspirante, mobili in legno di ontano, grande portafinestra per accedere all’esterno.
La pietra serena domina il bagno che completa l’area.

Zona notte
Una comoda scala in legno conduce alla zona notte al piano superiore interamente ricoperta di parquet in legno di roverella, le due grandi camere da letto si possono allestire sia con letti matrimoniali sia con letti gemelli, ciascuna camera è arredata con colori diversi e mobili di famiglia, i letti con le doghe e comodi materassi garantiscono il riposo assieme alla quiete della cascina, il corridoio immette nel balcone con una grande porta-finestra, sul balcone i nostri ospiti amano sorseggiare i nostri magnifici vini immersi in tramonti sfolgoranti sul Monviso.
Un bagno fornito sia di vasca che di doccia completa questa area.

CÀ DRA TÒPIA
"La casa è stata ricavata di fianco alla pergola su cui si arrampicano antiche piante di uva da noi trovate abbandonate in quella posizione, la pergola è stata costruita come quelle di un tempo con pali di castagno e canne, fornisce una gradevole ombra e in diversi momenti a seconda della specie buona uva da mangiare, inoltre si gode di una vista straordinaria."

Piano inferiore
Piccolo ingresso da cui si accede ad una camera matrimoniale, al soggiorno/cucina e a un bagno. La camera da letto è caratterizzata da una parete circolare e da mazzi di rose che sono nei tessuti e nei quadri. Il bagno nei colori verde e rosa ha una grande finestra: nel momento in cui ti guardi nel grande specchio sei immerso nella collina di fronte.

Il grande soggiorno è dotato di due grandi finestre che consentono di “essere dentro le onde di colline” di fronte fino alle Alpi, è articolato in un’area pranzo, un area relax dotata di termo camino e poltrone, un’area cucina attrezzata per ogni preparazione culinaria: mobili in legno di ontano, lungo piano di lavoro, forno elettrico ventilato, i fornelli con la cappa aspirante formano la parte breve della L che racchiude l’area.

Piano superiore
La scala che conduce al piano superiore è una autentica opera d’arte, grande e comoda, a chiocciola in legno di roverella come tutto il parquet del primo piano. Un simpatico atrio al termine della scala precede le due grandi camere da letto, ciascuna delle camere accede al lungo balcone con una grande porta-finestra ed è dotata di un bagno privato. Le camere sono diverse l’una dall’altra sia strutturalmente sia nell’arredamento sia nei colori, sono accomunate dalla presenza di ben due finestre e una porta finestra. Il lungo balcone gode di una vista spettacolare su due lati della cascina, da una parte “le onde di colline” arrivano alle Alpi Marittime e alle Alpi Cozie dominate dall’Argentera e dal Monviso, dall’altra parte il grande prato e il Portico in pietra con le terrazze coperte e arredate. Da questo balcone si godono sia i coloratissimi tramonti sia le notti stellate e magiche, un bicchiere dei nostri magnifici vini completa il piacere.

Dettagli
Accesso Internet WI-FI gratuito in tutti gli interni e in esterno.
Biancheria in fibre naturali per gli usi interni e in altre fibre per gli usi esterni.
Lavastoviglie, lavabiancheria, ferro e asse da stiro.
Completa attrezzatura per cucinare, frigorifero e freezer, stoviglie eleganti, bollitore, toaster, phon.
Saponi da bagno, detersivi
The, tisane, caffè, zucchero, sale, spezie e il necessario per preparare una pastasciutta o un risotto.

Prima colazione ricca e con prodotti tipici a richiesta

Il riscaldamento non è compreso nel prezzo, il consumo del gas è rilevato da un contatore specifico per ciascuna casa.

Supporto organizzativo: visite con degustazione a piccoli produttori di vino-formaggi-dolci tipici, cooking class, tour enogastronomici ... e molto altro.


I nostri servizi per bambini

Prati intorno alle case e boschetto alberato.

Area giochi: vasca della sabbia con annessi giochi, altalene, piscinetta, dondoli, giochi e giocattoli.

Lettini con le sponde, seggioloni, bagnetto, set pappa.

Baby sitter.

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

 CHIAMA


I servizi per bambini

  • Riduttori asse WC
  • Culla
  • Lettino
  • Seggiolone
  • Sponde di protezione
  • Vasca da bagno
  • Baby sitter
  • Giochi, libri e colori
  • Piscina per bambini

Nei dintorni

Vacanzeconbimbi.it
Bambini
© 2009-2017 Trexya
P.IVA 02869380549